Immagine generica di copertina
Servizi

AUTOANALISI DEL SANGUE

Si effettuano su una goccia di sangue prelevato dal polpastrello. Si possono controllare GLICEMIA, EMOGLOBINA GLICATA, COLESTEROLO TOTALE, HDL E LDL, TRIGLICERIDI, RADICALI LIBERI (analisi dello stress ossidativo).

Emoglobina glicata: è un esame molto utile per valutare l'adeguatezza del controllo glicemico del paziente, ma recentemente è stato rivalutato anche per la diagnosi della malattia diabetica. Rappresenta il parametro migliore per prevenire e controllare la patologia diabetica poichè consente di valutare l'andamento medio della glicemia negli ultimi 2-3 mesi.
Profilo antiaging (test radicali liberi): misurazione dello stress ossidativo, controllo dello stress ossidativo alla base delle patologie cronico degenerative e da invecchiamento precoce. E' un test utile a tutti i soggetti più esposti: fumatori, donne che assumono la pillola, donne in trattamento ormonale sostitutivo, soggetti in forte sovrappeso, chi vive o lavora in un ambiente inquinato, chi assume farmaci per patologie croniche, sportivi a livello agonistico o simil agonistico (ad esempio: body builder).